Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
In evidenza
Le norme del presente Regolamento si applicano al servizio di trasporto scolastico, dai punti di raccolta programmati alle sedi delle scuole pubbliche esistenti sul territorio comunale, nonchè delle scuole private appositamente convenzionate.
Esplora Atto normativo
Regolamentazione Sagre e Feste popolari.
Il presente Regolamento disciplina i criteri di applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Il Comune di Castiglione del Lago, riconosce e promuove il pluralismo associativo volto al perseguimento dello sviluppo civile, sociale, culturale e sportivo attraverso la realizzazione di progetti per attività utili all’interesse generale della comunità.
Il presente regolamento disciplina le modalità di organizzazione del servizio comunale incaricato delle attività connesse alla celebrazione del matrimonio civile sul territorio del Comune, nel rispetto della normativa vigente.
Il presente Regolamento disciplina le attività e gli interventi che i Comuni e l'Unione dei Comuni del Trasimeno (in seguito “Unione”).
Il presente regolamento disciplina limiti, criteri e modalità per l’acquisizione e l’utilizzo degli automezzi (autovetture ad uso esclusivo e non, autocarri, motocarri, macchine operatrici, autobus...) di proprietà o comunque nella disponibilità dell’ente
Regolamento Comunale per l'uso del mezzo proprio per le missioni o le trasferte degli Amministratori
Il presente regolamento disciplina l'utilizzo durante il servizio dei mezzi di trasporto privati da parte degli amministratori del Comune di Castiglione del Lago.
Il presente Regolamento definisce lo scopo del servizio di refezione scolastica, che è quello di concorrere alla effettiva attuazione del Diritto allo Studio ed è un servizio a domanda individuale.
Il presente regolamento riguarda l’esercizio del potere di annullamento d’ufficio o di revoca, anche in pendenza di giudizio o in caso di non impugnabilità, degli atti illegittimi o infondati di carattere tributario nel comune di Castiglione del Lago
Il presente regolamento disciplina le modalità, i limiti e le procedure per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori.
Il presente Regolamento in attuazione del d.lg. 30 giugno 2003, n. 196, identifica i tipi di dati sensibili e giudiziari e le operazioni eseguibili da parte del Comune nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.
ll presente Regolamento disciplina le alienazioni dei beni immobili e dei diritti immobiliari appartenenti al Comune di Castiglione del Lago.
Il presente Regolamento istituisce e disciplina LA TASSA SUI RIFIUTI prevista dall’art. 1 commi 639 e seguenti della legge 27.12.2013 n. 147, in particolare stabilendo condizioni, modalità e obblighi strumentali per la sua applicazione.
Il presente regolamento si applica all'esercizio del servizio di noleggio con conducente di veicoli a trazione animale di genere equino.
Regolamenta i requisiti e le modalità per l'inizio dell'attività e le condizioni di esercizio.
Il presente regolamento disciplina e definisce, in coerenza con il Piano d’ambito e nel rispetto dei principi di trasparenza, efficienza, efficacia ed economicità delle norme vigenti in materia di partecipazione e di accesso alle informazioni ambientali.
Il presente regolamento disciplina le procedure per la trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo pieno a tempo parziale dei dipendenti del Comune di Castiglione del Lago
Regolamento dei diritti di accesso alle informazioni, agli atti e documenti amministrativi.
Il presente regolamento, in conformità, alle norme disposte dalla Legge Regionale Umbria n°1 del 25 Gennaio 2005 "Disciplina in materia di Polizia Locale".
Il presente regolamento disciplina, in conformità alle norme statutarie ed al regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, l’ordinamento contabile dell’ente.
Il presente Regolamento disciplina l’accesso, il funzionamento e l’organizzazione degli Asili Nido Comunali.
Direttive e criteri per la gestione delle medie strutture di vendita.
L’organizzazione e il funzionamento del consiglio comunale del comune di Castiglione del Lago sono disciplinati dalle norme di legge, dallo statuto e dal presente regolamento.
Il presente regolamento disciplina criteri e modalità per l'impiego del suolo e del sottosuolo in riferimento al complesso dei servizi tecnologici a rete che richiedono la realizzazione di strutture sotterranee.
L’obiettivo principale è quello di rendere i cittadini più partecipi e consapevoli del valore storico, culturale, paesaggistico ed economico del patrimonio comune e di coinvolgerli in attività di recupero, ripristino e valorizzazione.
Le norme del presente Regolamento si applicano al servizio di trasporto scolastico, dai punti di raccolta programmati alle sedi delle scuole pubbliche esistenti sul territorio comunale, nonchè delle scuole private appositamente convenzionate.
Il presente regolamento disciplina il trattamento dei dati personali, realizzato mediante l’impianto di videosorveglianza cittadina, attivato nel territorio urbano del Comune di Castiglione del Lago.
Il Regolamento definisce quali beni non sono commerciabili e possono essere dati in uso a soggetti diversi dal Comune proprietario soltanto con provvedimenti di diritto pubblico.
Il presente regolamento disciplina la concessione di contributi, patrocini e vantaggi economici di qualunque genere da parte del Comune.
Il presente regolamento, predisposto ai sensi dell'articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, disciplina l'accesso all'impiego presso il comune di Castiglione del Lago e le modalità di svolgimento dei concorsi pubblici.
Il Comune di Castiglione del Lago con il presente regolamento disciplina le entrate proprie, sia tributarie sia patrimoniali, la riscossione coattiva e l’accertamento con adesione.
Il presente regolamento disciplina le modalità di svolgimento delle procedure comparative per le progressioni tra categorie diverse del personale dipendente del Comune di Castiglione del Lago, d’ora in avanti denominate “progressioni verticali”
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 29 marzo 2018 è stato approvato il nuovo regolamento dell'imposta di soggiorno. Responsabile del procedimento: Dott. Tiziano Chionne - Area Finanziaria, tel. 075.9658233
Il presente regolamento trova applicazione nei confronti dei dipendenti del Comune di Castiglione del Lago, in applicazione dei principi generali di cui al Titolo I del D.Lgs. n. 165/ 2001.
"Il presente regolamento si dettano i criteri e le procedure per il rilascio delle autorizzazioni, da parte del Comune di Castiglione del Lago, per lo svolgimento di incarichi, non compresi nei compiti e doveri d’ufficio, del personale dipendente
L’Ente, in assenza di proprie graduatorie in corso di validità di concorsi pubblici, può avvalersi della facoltà di utilizzare graduatorie a tempo indeterminato in corso di validità per la copertura di posti vacanti disponibili.
Il presente regolamento definisce i criteri per la graduazione, il conferimento e la revoca delle posizioni organizzative, ai sensi dell’art. 13 e seguenti del CCNL del comparto funzioni locali del 21 maggio 2018.
Il presente regolamento disciplina i procedimenti amministrativi di competenza del Comune di Castiglione Del Lago, così come articolato in Aree, Settori, Uffici e Servizi, nonché il regime di efficacia e validità dei provvedimenti amministrativi.
Il presente regolamento disciplina, nel rispetto della normativa vigente: la dotazione organica, l’assetto delle strutture organizzative, i metodi di gestione operativa, l’esercizio delle funzioni di direzione, le modalità di assunzione...
Il presente regolamento disciplina l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche nel territorio del Comune di Castiglione del Lago.