Imposte

L’Area Finanziaria, tributi ed economato si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell’ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale.

Provvede alle funzioni tipiche dell’attività di economato in coerenza con quanto previsto dalle norme vigenti.

L’Ufficio Ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione.

Documenti (5)

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 29 marzo 2018 è stato approvato il nuovo regolamento dell'imposta di soggiorno. Responsabile del procedimento: Dott. Tiziano Chionne - Area Finanziaria, tel. 075.9658233

Il presente regolamento riguarda l’esercizio del potere di annullamento d’ufficio o di revoca, anche in pendenza di giudizio o in caso di non impugnabilità, degli atti illegittimi o infondati di carattere tributario nel comune di Castiglione del Lago

Il Comune di Castiglione del Lago con il presente regolamento disciplina le entrate proprie, sia tributarie sia patrimoniali, la riscossione coattiva e l’accertamento con adesione.