Descrizione
Si informa che in occasione del Referendum costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 è attivo il servizio di trasporto dedicato agli elettori con disabilità che necessitano di assistenza per raggiungere il proprio seggio elettorale.
Il servizio è organizzato in attuazione di quanto previsto dalla Legge 5 febbraio 1992 n. 104, che stabilisce che i Comuni favoriscano la partecipazione al voto delle persone fisicamente impossibilitate a raggiungere autonomamente il seggio.
Il trasporto, a cura dell’Associazione Misericordia Castiglione del Lago, verrà effettuato tramite mezzo attrezzato e autista.
Come prenotare
Per richiedere il servizio è possibile contattare il numero: 331 1855804
Giorni e orari del servizio:
Domenica 22 marzo 2026
- dalle 09:00 alle 13:00
- dalle 15:00 alle 19:00
Informazioni utili
- L’utente deve essere accompagnato da un familiare.
- Gli elettori con disabilità che ritengono di avere diritto all’accompagnamento in cabina devono richiedere anche il “timbro del voto assistito”, secondo la procedura prevista.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale 29 luglio 2026 ore 21:00
- Avviso alla cittadinanza - Disinfestazione adulticida delle zanzare e degli insetti vettori - Sanfatucchio, Castiglione del Lago, Piana.
- Pubblicazione graduatoria definitiva nidi d'infanzia comunali
- Festa del Santo Patrono - Avviso alla cittadinanza
- Interruzione programmata servizio energia elettrica - 22 luglio 2026 - Comune di Castiglione del Lago
- Interruzione programmata servizio energia elettrica - 24 luglio 2026 - Comune di Castiglione del Lago
- Avviso Pubblico per la concessione dei beni immobili comunali o nella disponibilità del Comune – ex Scuola Materna “Modesti Pinto”, sita in Via Giuseppe Garibaldi n. 22 Gioiella e relativa documentazione
- Avviso pubblico per l'accesso al contributo concesso a famiglie numerose con almeno quattro figli 2026
- Pubblicazione graduatorie provvisorie Asili Nido comunali
- Interruzione programmata servizio idrico
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2026, 09:15