Area Affari Generali, Risorse Umane e Informatica - Settore Segreteria e Contratti - Ufficio Protocollo

Ultima modifica 4 aprile 2024

Cura il front - office del comune. Risponde a domande e fornisce informazioni sulle attività dell’Ente. Cura Rapporti tra cittadini ed amministrazione comunale, per quanto concerne i compiti di informazione in collaborazione con tutti i servizi comunali.

Municipium

Competenze

  • Registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione che possono pervenire accedendo personalmente all'Ufficio, tramite posta cartacea, P.E.C-, posta elettronica standard e fax;

  • Assegnazione agli Uffici del COmune dei documenti in entrata o interni ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative;

  • Lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici interni e destinata a Terzi;

  • Pubblicazione degli Atti all'Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell'art. 32 della Legge 69/2009 con rilascio delle apposite relate;

  • Deposito delle notifiche presso la Casa Comunale quando: 1) il destinatario della notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza 2) in caso di irreperibilità del destinatario, ai sensi dell'art. 143 C.p.c., o ai sensi dell'art. 60 Conservazione e consegna al cittadino degli Atti Giudiziari notificati, depositati e Atti depositati dall'Ufficio Giudiziario, dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, dal Messo Comunale.

Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot