Patrimonio culturale

Novità (1)

Avvisi 4 aprile 2024

Lavori di adeguamento e ristrutturazione del museo di Palazzo della Corgna

La realizzazione dell'Antiquarium completa il complesso monumentale e valorizza i risultati degli scavi archeologici del territorio di Castiglione del Lago.

L’Area si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

L’Ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Funzioni tecniche inerenti la manutenzione trasformazione del patrimonio storico, monumentale e cimiteriale.

Documenti (1)

L’obiettivo principale è quello di rendere i cittadini più partecipi e consapevoli del valore storico, culturale, paesaggistico ed economico del patrimonio comune e di coinvolgerli in attività di recupero, ripristino e valorizzazione.

Vivere il comune (2)

Biblioteca

La Biblioteca Comunale apre al pubblico nell’ottobre 2003, allestita nel complesso rinascimentale di Palazzo della Corgna nel centro storico di Castiglione del Lago.

Palazzo della Corgna

Il Palazzo della Corgna con le sue sale ricche di affreschi e di storia, è il monumento più importante di Castiglione del Lago.