Tutta l'amministrazione (4)

L’Area si occupa dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale (Servizi Demografici).

L’Ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporto scolastico, mensa, contributi scolastici e borse di studio).

Funzioni tecniche inerenti la manutenzione trasformazione del patrimonio edilizio scolastico e sportivo

La Biblioteca Comunale apre al pubblico nell’ottobre 2003, allestita nel complesso rinascimentale di Palazzo della Corgna nel centro storico di Castiglione del Lago. La biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 17.000 volumi.