Contributo per la fornitura dei libri di testo Scuole secondarie di I e II grado

Domanda per il contributo per la fornitura dei libri di testo - a.s. 2024-2025 - Scuole secondarie di I° e II°

22 agosto 2024

Contributo libri per le Scuole Secondarie di I° e II° grado - A.S. 2024/2025 scadenza domanda 03 ottobre 2024

Con Delibera di Giunta Regionale n. 807 del 07/08/2024 sono stati approvati i Criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativamente all’anno scolastico 2024/2025.

Entro la data del 03 ottobre 2024 è possibile presentare domanda per accedere al contributo in questione compilando il modulo presente all’interno dello sportello telematico del Comune di Castiglione del Lago al seguente indirizzo:

Per la compilazione della domanda occorre essere in possesso di SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE).

Al beneficio possono accedere gli alunni residenti in Umbria delle scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie che appartengono a nuclei familiari che siano in possesso di un'attestazione I.S.E.E ordinario o corrente non superiore ad € 15.493,71.

Attenzione: per una corretta compilazione della domanda, alla pagina 3 della stessa, è necessario contrassegnare con un flag le seguenti due opzioni:

• copia del documento di identità;
  • altri allegati, indicando nella riga bianca: copia pagamenti eseguiti per l'acquisto dei libri di testo.

Terminata la compilazione della domanda è necessario allegare obbligatoriamente il documento di identità del richiedente e tutte le ricevute/scontrini/fatture relativamente ai pagamenti eseguiti per l’acquisto dei libri, nonché l’elenco dei libri adottati per l’anno scolastico 2024/2025 dalla scuola frequentata.

Si precisa che le domande prive di tale documentazione non potranno essere prese in carico dall’ufficio competente.

Per informazioni o chiarimenti: Area Servizi demografici e Istruzione - Ufficio Scuola 0759658268 – 349 - 351