"Un uovo per la musica"

Iniziativa di solidarietà e vicinanza ad un'istituzione culturale e formativa del Trasimeno: lunedì 25 sono invitati anche gli studenti delle scuole castiglionesi

Data inizio :

25 marzo 2024

Data fine:

25 marzo 2024

Una bella iniziativa di solidarietà verso un'istituzione culturale e formativa di Castiglione del Lago e di tutto il Trasimeno.

Gli Antosupporters regalano uova di Pasqua agli studenti della Scuola di Musica del Trasimeno e agli studenti delle scuole presenti lunedì 25 marzo alle ore 18 presso la Sala della Musica "Franco Marchesini" di Castiglione del Lago, dove si terrà un'esibizione dei "Piccoli Archi" della Scuola di Musica.

L'associazione "Antosupporters Onlus", nata in memoria del giovane centauro castiglionese Andrea Antonelli, come ogni anno dedica un'iniziativa di vicinanza e supporto ai ragazzi che si impegnano per raggiungere uno scopo, un obiettivo sportivo o formativo, come in questo caso.

«Abbiamo scelto la Scuola di Musica del Trasimeno – spiega Paolo Buchicchio, uno dei responsabili degli Antosupporters – perché si impegnano in un'attività culturale con passione e grande volontà: questa è anche la nostra filosofia e vogliamo premiare i giovani musicisti ed essere vicini a questa splendida realtà del Trasimeno».
«Solidarietà, legame con il territorio e inclusione – sottolinea la vicesindaco di Castiglione del Lago Andrea Sacco –: questi sono i fili conduttori dell'attività della Antosupporters fin da quando ha mosso i primi passi nel 2013. Gli Antosupporters ogni giorno di più stanno dimostrando di essere un valore aggiunto per la nostra comunità e li ringraziamo della sensibilità e dell'attenzione che mettono in ogni loro iniziativa. L'Amministrazione comunale ha colto con grande piacere il progetto pensato per la Pasqua 2024 che vuole valorizzare un fiore all'occhiello del nostro territorio, la Scuola di Musica del Trasimeno, mettendo in sinergia realtà diverse ma tutte fondamentali per il nostro tessuto sociale».

Un uovo per la musica (25 marzo)

Tutti

25 mar