Cos'è
La scrittura è un muscolo involontario? Dove nasce la letteratura
Giovedì 21 maggio #Encuentro26 porta a Castiglione del Lago un dialogo straordinario tra due delle voci più originali della letteratura contemporanea internazionale: 🇲🇽 Guillermo Arriaga e 🇦🇷 Pablo Maurette.
Guillermo Arriaga, autore di romanzi come Pancho Villa e lo Squadrone Ghigliottina, Un dolce odore di morte e Il bufalo della notte, è conosciuto in tutto il mondo anche come sceneggiatore di film cult come Amores perros e 21 grammi e regista di The Burning Plain", capace di raccontare con intensità il lato più profondo e umano delle relazioni, del desiderio e della violenza.
Accanto a lui Pablo Maurette, scrittore, filosofo e studioso argentino, autore del romanzo Il tempo è un fiume e del recente Breve storia del tatto. Professore di letteratura comparata alla Florida State University e collaboratore de La Repubblica, Maurette intreccia nei suoi libri filosofia, corpo, memoria e immaginazione.
Insieme dialogheranno attorno alla domanda delle domande: la scrittura è un muscolo involontario? Dove nasce la letteratura?
Con la partecipazione della giornalista e scrittrice Laura Pezzino e del gruppo di lettura “LeggerMente” Libri Parlanti.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
21 mag
21
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2026, 09:20