Bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale e sociale

Bando ERS - Alloggi di edilizia residenziale e sociale

Data :

20 febbraio 2024

Descrizione

La domanda potrà essere presentata dalle ore 9.00 del 21.02.2024 e dovrà pervenire al Comune di Castiglione del Lago entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 22.04.2024, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Al modello di domanda denominato Allegato A devono essere allegati:

• Allegato B e C ovvero modulo punteggi aggiuntivi comunali e informativa privacy;
  • Copia del documento di identità del richiedente.

Tutti i documenti (ovvero Allegato A- Allegato B e C) devono essere inviati.

La domanda per partecipare al bando di concorso, già sottoscritta con allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38 D.P.R. 28/12/2000 n.445) con marca da bollo da € 16,00, corredata di tutti gli allegati indicati, redatta sulla modulistica allegata alla presente,deve essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• inoltrata tramite PEC all’indirizzo comune.castiglonedellago@postacert.umbria.it;
  • essere consegnata a mano all’URP - Via del Forte, 46, aperto al pubblico nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì ore 8.30 – 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

La domanda deve contenere come Oggetto: Assegnazione alloggi edilizia residenziale sociale pubblica”.

Il personale dell’Area Politiche Sociali è a disposizione per l’attività di supporto nella compilazione della domanda, ma non è autorizzato a qualunque forma di compilazione.
Il personale assegnato all’Area è disponibile per dare informazioni ai richiedenti in merito alla domanda e all’uopo saranno previste aperture straordinarie dell’Ufficio nei seguenti giorni:

• mercoledì 28.02.2024 dalle 15.00 alle 16.00;
  • mercoledì 13.03.2024 dalle 15.00 alle 16.00;
  • lunedì 08.04.2024 dalle 15.00 alle 16.00.

Per fruire di tali momenti informativi è necessario prendere appuntamento telefonando al 333.6143998

La domanda deve essere regolarizzata ai fini dell’imposta di bollo, apponendo una marca nell’apposito spazio sul frontespizio, ed annullandola come indicato nelle avvertenze generali della guida per la compilazione che si trova in fondo al modello di domanda.
Nel caso in cui il richiedente abbia dichiarato una percentuale d’invalidità ed una eventuale indennità di accompagnamento percepita dallo stesso o da altro componente del nucleo familiare del richiedente, alla domanda deve essere allegato il certificato della Commissione di prima istanza per l’accertamento degli stati di invalidità.
Non sono ammissibili le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate. Non è ammessa la presentazione di più domande da parte della stessa persona o di appartenente allo stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso.
Ai fini della correttezza nella consegna della domanda farà fede:

• la data di ricezione e di protocollo nel caso di presentazione a mano;
  • la data di avvenuta ricezione per gli invii effettuati a mezzo PEC, attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e della ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art.6 del D.P.R. 11 febbraio 2005 n.68; tali attestazioni non sono possibili nel caso di invio da indirizzo e-mail ordinario, pertanto chi sceglie tale modalità, si assume il rischio che la domanda non vada a buon fine, oppure non sia ricevuta dal sistema.

L’Amministrazione pertanto non si assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi dei sistemi informatici e/o imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il richiedente deve dichiarare il possesso dei requisiti previsti, nonché l’eventuale sussistenza delle condizioni che danno diritto a punteggio, secondo la normativa regionale e il Regolamento Comunale attuativo.

Area Politiche Sociali tel. 333.6143998 - 075/9658277
PEC: comune.castiglionedellago@postacert.umbria.it

Determina n. 118_16-02-2024
Bando ERS.doc
Allegato A - Modello di domanda
Allegato B e Allegato C - Modulo criteri comunali aggiuntivi- Informativa privacy

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?